Il Wearing Energy a Catania

NES-Wearing-Energy_Palazzo-del-Toscano-Catania

NES alla decima Edizione del FABER

NES Wearing Energy è stato ospite del prestigioso evento “FABER – IL FABBRICANTE DI IDEE” tenutosi presso il regale Palazzo del Toscano di Catania. Il Wearing Energy è stato particolarmente apprezzato dai numerosi visitatori della mostra giunta ormai alla sua decima edizione.

Il Wearing Energy promuove un abbigliamento etico e consapevole. E’ volto a riscoprire il valore di indossare creazioni con fibre tessili naturali di alta qualità quali seta, merinos, canapa, bamboo; modalità e tecniche di realizzazioni dei capi che coniugano sapientemente arte, tradizione e innovazione con  la conoscenza dell’impatto dei colori e delle loro frequenze sul proprio stato psico-emozionale-energetico.

Il mondo dell’abbigliamento odierno è attraversato da una grave crisi in cui imperano logiche di massificazione, sfruttamento della manodopera e l’impiego di materiali fortemente tossici e inquinanti.

Il mondo dell’abbigliamento odierno è attraversato da una grave crisi in cui imperano logiche di massificazione, sfruttamento della manodopera e l’impiego di materiali fortemente tossici e inquinanti.

Uno stile centrato sul consumismo dell’usa e del getta, privo di personalità ed espressione individuale. Ciò che indossiamo è un modo di comunicare con noi stessi e con gli altri, consente di esprimere chi siamo e il valore della nostra unicità e individualità.

Nes Wearing Energy si approccia con simboli, colori, tessuti e modalità di realizzazione  ispirati a valori “umani e non alienanti” che celebrano il rispetto di chi opera nell’intero comparto dell’abbigliamento e della sua fruizione.

Il Wearing Energy a Catania • NEW Wearing Energy

Il Wearing Energy a cui fa rifemento NES tiene in considerazione l’intera filiera del trattamento della fibra animale e vegetale, le modalità di tintura senza l’utilizzo di coloranti tossici ed inquinanti per l’ambiente.

NES utilizza per la stampa dei disegni delle nuove collezioni colori ad acqua rappresentando su  fondi di organza, satin, chiffon motivi astratti, di ispirazione animica ed intuitiva.

NES è fiera di presentarsi al mercato con  design, opera manufatturiera e  confezionamento  completamente artigianali e rigorosamente made in Sicily.

L’ambiente ed il territorio che circondano NES, è ricco per vocazione naturale di Energie e colori che solo le “Isole di Fuoco” sono in grado di possedere. L’energia dei vulcani, le terre rosse e nere delle province di Marsala e di Catania, i colori del mare, il calore del sole i profumi di vite, limonio, timo e calendula sono “ingredienti” innati che permeano lo stile e la creatività di NES

Lo stato Psico-Emozionale-Energetico

Il colore è vibrazione energetica e influisce sullo stato psico-emozionale-energetico.

La simbolicità dei colori si connota in base alle frequenze naturali che ogni cosa nell’intero Creato reca in sè e in virtù della luce che riflette è in relazione ai sensi che la percepiscono.

Possiamo quindi affermare che tutta la materia e dunque anche il nostro corpo ha una specifica lunghezza d’onda: le sensazioni che percepiamo attraverso i sensi quando interagiamo con l’ambiente influiscono sul nostro equilibrio psico-emozionale-energetico.

NES assolve ad un imperativo pedagogico che promuove nuove conoscenze e consapevolezze inerenti al meta-linguaggio dei colori e delle loro frequenze. Usare consapevolmente i colori per dialogare con il nostro Sè e con gli altri diviene uno strumento per migliorare la nostra e l’altrui vita, significa riappropriarsi di potere e responsabilità.

Il Wearing Energy sposa l’assunto che così come le armonie dei suoni hanno una correlazione diretta sul sistema circolatorio, immunitario e sulla psiche come ormai la letteratura scientifica di settore evindenzia, anche i colori e ele frequenze con cui avvolgiamo la nostra pelle influenzano il nostro stato di benessere.

Altresì, la pelle  correlata dalla Medicina Tradizionale Cinese al Meridiano del Polmone, al come ci rapportiamo con l’esterno, è definita il nostro terzo polmone, poichè mette in relazione l’interno con l’esterno non solo a livello fisico ma anche a un livello più sottile, più intimistico: quello spazio che respiriamo quando siamo in relazione con gli altri.

Il Wearing Energy a Catania • NEW Wearing Energy