Energia Fotoni e frequenze
Dopo qualche mese di riflessioni e di progetti, abbiamo riaperto la pubblicazione di una serie di post e di articoli che abbracciano l’interdisciplinarità del mondo della fisica.
Energia Fotoni e frequenze. Un articolo “ambizioso” nell’intento di continuare a fare formazione ed informazione in ambito spirituale e concettuale, coniugato ad un “modus vivendi” in sintonia con il mondo e con le sue molteplici “vibrazioni“.
Viviamo in un Universo mutevole, dove nulla è per sempre. Anche il nostro pianeta terra sta tutt’ora cambiando.
Da diversi secoli si narra di un infinito campo di energia d’amore, in assonanza con l’assoluto e la spiritualità. In una visione mistica, la vita – per come la viviamo – è un’illusione, una falsità, la “Maya Illusoria” presente nei Veda dell’induismo e in diverse dottrine filosofiche e religiose dell’India.
Il suo signficato è interpretabile come se fosse un “velo” come quello di Iside, di natura metafisica e illusorio, che separa gli individui dalla conoscenza e dalla percezione della realtà.
**********************************************
Già da tempo, per la fisica quantistica l’universo conosciuto è un essere vivente formato da una moltitudine di energie. Aggregandosi tra loro, queste, originano frequenze con precise modalità, ed al variare di una, anche il risultato finale varia. Ad esempio, vediamo la luce del sole “bianca” in quanto è la somma dello spettro elettromagnetico visibile.
Nell’interpretazione non solo teorica, di queste complesse equazioni ed interazioni tra energie fotoni e frequenze si potrebbe trovare l’origine del segreto della vita.
Plank, Sheldrake, Tesla, Hawking, Kaku, Einstein e persino Majorana sono alcuni degli scienziati sostenitori di questo pensiero.
Anche il nostro pianeta vibra… Vibra a una frequanza classificata come ELF (Extra Low Frequency) o “bassa” attestata da anni a 7.83 Hertz. Meglio conosciuta come la frequanza o risonanza di Schumann.
Gli atomi che formano le nostre cellule vibrano ed il risultato di queste vibrazioni tradotte in valori energetici, condizionano e regolano il funzionamento delle nostre cellule, che inviano segnali al cervello ed al cuore.
In base agli stimoli elettrici il nostro sistema linfatico secerne o sottrae sostanze (cortisolo, testosterone, endorfine etc.) che condizionano i nostri comportamenti percepibili sia a livello sociale che a livello di emozioni personali, e anche da qui si spiegano le nostre variazioni umorali quali un pianto o un sorriso.
Ma tutto ha origine da una primorde fonte di energia, formatasi 13,8 miliardi di anni fa e che tuttora continua a fornirci quei “quanti” o pacchetti energetici, che sono alla base del funzionamento della vita di questo pianeta, del quale siamo ospiti.
Scrivi un commento