Spille e Bracciali in Seta e Lana Merinos

Trovare una data esatta di quando i bracciali sono stati indossati non è affatto semplice. Oggi abbiamo testimoniamze che gli egizi, i cretesi, gli indiani ed i celti abbellivano e decoravano mani e polsi con questi oggetti. Anche se l’interpretazione e la simbologia era del tutto diversa da oggi.

I bracciali per le Donne anche nell’antichità, decoravano le loro mani e si attribuiva a questi ornamenti una particolare importanza. Erano amuleti e talismani, portafortuna e pentacoli per proteggersi dal “malocchio ” e dalla cattiva sorte…

Un piccolo post è presente sul nostro blog, sotto la sezione News, dal titolo Il Braccialetto Rosso, che narra la leggenda e storia di uno dei Bracciali che da millenni riscuotono un grande successo.

Le Spille e Bracciali in Seta e Lana Merinos di NES, coniugano la mission del nostro brand da anni votato alla diffusione del Wearing Energy, con un progetto di ecosostenibilità totale. Spille e Bracciali di NES sono realizzati interamente in Italia, in Sicilia e sono rigorosamente “Hand-Crafted“, utilizzando materie e materiali naturali.